All’interno dell’ENS esistono varie aree operative, tra queste anche l’Area Formazione.

L’Area Formazione si occupa di diverse attività: i corsi LIS, da quelli di base a quelli di specializzazione per diventare Assistente alla Comunicazione o Interprete. Le attività possono essere svolte all’interno dell’ENS o all’esterno, attraverso la collaborazione con partner, università o scuole pubbliche, con l’obiettivo di diffondere la LIS.

L’Area Formazione cura anche la formazione dei Docenti e dei Coordinatori, entrambe figure professionali importanti all’interno dei corsi LIS.

Inoltre si dedica all’organizzazione di altre attività formative come convegni, seminari, forum, conferenze.

L’organizzazione di queste attività può dipendere sia dalla Sede Centrale che dalle Sedi Provinciali ENS e dai Consigli Regionali. In caso di bisogno di informazioni, supporto sia nell’ideazione che nell’organizzazione delle attività, le sedi periferiche possono contattare l’Area Formazione che è sempre disponibile a fornire l’aiuto necessario. Inoltre, l’Area Formazione si rende disponibile al contatto e al dialogo anche nel caso di associazioni esterne che vogliano organizzare attività in collaborazione con l’ENS stesso, proprio perché crediamo nell’obiettivo di promuovere attività di diffusione della LIS.

 

___________________________________________________________________________________________________________