BUONA PASQUA

___________________________________________________________________________________________________________

Buone Feste

_________________________________________________________________________________________________________

L’Area Formazione della Sede Centrale informa che è in corso il rinnovo del proprio sito internet dedicato, che a breve sarà pronto.

Già da ora però è possibile trovare alcune informazioni, ma non tutte proprio a causa degli aggiornamenti.

Il sito risulta più chiaro perché sono inseriti sia i video dei comunicati in LIS sia il testo in lingua italiana, proprio nell’ottica del bilinguismo.

Le notizie presenti sul sito saranno continuamente aggiornate per diffondere la maggiore informazione possibile.

Allegato:

pdf64._Circolare_comunicazione_rinnovo_sito_Area_Formazione.pdf

________________________________________________________________________________________________________

forum

Con la presente siamo lieti di informare che l’Area Formazione ENS della Sede Centrale ENS ha inteso organizzare un incontro molto richiesto dai Docenti e Coordinatori LIS accreditati al RND-ENS per confronto, discussione e proposte sulle modalità di verifica e valutazione dell’apprendimento nei corsi LIS, al fine di chiarire i punti critici e fornire una procedura e criteri più omogenei nei corsi LIS organizzati dall’ENS in Italia. Si tratta di un evento molto utile come opportunità di scambio di esperienze e di confronto, che rappresenta anche un’occasione importante per la crescita professionale dei soggetti coinvolti.

 Allegato al modulo:

pdfForum SVG 13-14 Febbraio 2016 per docenti e coordinatori LIS.pdf

___________________________________________________________________________________________________________

forum

Con la presente siamo lieti di informare che l'Area Formazione ENS della Sede Centrale ENS ha inteso organizzare due incontri interregionali per i Docenti e Coordinatori LIS accreditati al RND-ENS al fine di offrire l'opportunità di scambiare, confrontare e proporre idee utili per migliorare il Piano dell'Offerta Formativa, attivare nuovi eventi formativi utili per migliorare la qualità didattica e scambiare le esperienze che rappresentano un punto importante per la crescita professionale.

I due incontri Interregionali sono stati organizzati nelle sedi che si ritengono strategici come punto di incontro al fine di agevolare la vostra partecipazione e si terranno rispettivamente:

il giorno 21 Novembre 2015, presso la Sede Provinciale ENS di Napoli sita in piazza Nolana n.13;
il giorno 12 dicembre 2015, presso la Sede Provinciale ENS di Milano sita in via R. Boscovich n.38.

I due incontri avranno lo stesso programma di ]avori e i docenti c coordinatori invitati saranno liberi di scegliere la propria preferenza per la sede vorranno partecipare.